mercoledì 12 luglio 2017

Ho perso 3 chili ....

Come vi avevo raccontato qui, da quando sono diventata mamma sono in lotta costante con il mio peso.
Non che io sia in grave sovrappeso...anzi, secondo le tabelle del Bmi sono normopeso.
Ma la gravidanza mi ha lasciato diversi kg di troppo, considerando che prima di rimanere incinta facevo 20 di corsa a settimana, stavo molto attenta all'alimentazione, e pesavo 10 kg in meno..e si è portata via il mio punto vita!
Mi sono data mille scadenze per dimagire.."Entro dicembre", "Entro gennaio", "Entro Pasqua"..tutte fallite.
Poi il mese scorso, ormai in ritardissimo per la prova costume, ho deciso di buttarmi e provare seriamente a stare un po' a dieta.
Ebbene: ho perso 3 kg. Certo non sono questo granchè..ma per me è un grande risultato.
Come ho fatto? Ho semplicemente mangiato meno e meglio.
Ho eliminato i cibi che sapevo farmi male, come il cioccolato e i biscotti, ho diminuito la pasta, ho mangiato più verdure.
Non ho preso nessuno dei miracolosi beveroni o sostitutivi dei pasti che mi propongono quasi quotidianamente su Instagram e Facebook, semplicemente perchè credo che queste diete, benchè quasi certamente efficaci, non insegnino a mangiare meglio, e non ci portino a conoscere davvero il nostro corpo.
L'unica cosa che ho usato è stato il Concentrato di Aloe (buonissimo!!) della ditta tedesca LR, per depurare un po' il mio organismo dai troppi zuccheri.
Semplice, ma anche estremamente impegnativo.
Perchè sebbene sono convinta che tutti noi, in fondo, sappiamo benissimo cosa serva a farci stare meglio, farlo poi non è così automatico.
Si tratta di cambiare abitudini, stili di vita, modi di pensare..
Beh, io comunque per ora ce l'ho fatta...e spero di continuare così.
Il mio obiettivo è perdere altri 2/3 kg.. con calma..e in modo compatibile al mio attuale stile di vita.
Ce la farò entro fine anno??
:) :)

Nessun commento:

Posta un commento